02.48712455 info@studiorossihr.it

Sempre più studi confermano quanto faccia bene lavorare accanto al proprio cane in ufficio. Tanti sono i benefici, non solo per i dipendenti, ma anche per le aziende stesse che vedono, nella propria forza lavoro, sostanziali miglioramenti nella creatività e nell’operatività.

Anche in Italia aumentano le aziende che aprono le porte agli amici a quattro zampe, favorendo in azienda un clima più sereno e rilassato, migliorando l’umore, incrementando il dialogo tra le persone e favorendo relazioni. Tutti questi aspetti si riflettono positivamente anche sulla produttività in azienda.

Avendo con sé il proprio amico a quattro zampe in ufficio, diventano numerosi anche i benefici a livello fisico; alcuni disturbi alle spalle e alle braccia per posizioni innaturali e forzate dalle troppe ore al computer e “l’ansia di fare” che si scarica attraverso il corpo, possono essere superati giocando e coccolando il proprio cagnolino.

Oggi le aziende sono sempre più “Pet Friendly”; un’ottima cura per i disturbi dati dalla vita sedentaria dell’ufficio.

 

 

Tiziana Biasion

Responsabile dello Studio Rossi, Consulente del Lavoro ed Amministratrice del personale di aziende italiane dislocate in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e di multinazionali con headquarters nel Far East.

Email: tiziana.biasion@studiorossihr.it