02.48712455 info@studiorossihr.it

E’ stato il marchio Diesel a realizzare il primo esemplare di una nuova sala riunioni, appositamente scomoda, diretta a ridurre al minimo le riunioni in azienda.

The Capsule, è la novità assolutamente originale e mai realizzata prima, ideata dal fondatore del marchio di lifestyle Renzo Rosso, mettendo in pratica così la sua filosofia, secondo la quale : “Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state rapide ”.

Lo spunto è stato quello del dato pubblicato dal quotidiano The Guardian, per cui un impiegato trascorre in media in meeting, durante tutta la sua carriera lavorativa, circa 9 mila ore : più di un anno di riunioni, di cui circa la metà considerato come tempo perso.

L’obiettivo di questa innovativa “meeting room” è quello di accelerare il più possibile i processi decisionali e le discussioni affrontate durante le riunioni.

Il tempo massimo consentito è di soli quindici minuti, in uno spazio non confortevole e senza alcuna distrazione, portando così il gruppo di persone ad arrivare direttamente al punto, ottimizzando al massimo il tempo e beneficiando così di maggiore libertà.

 

 

Tiziana Biasion

Responsabile dello Studio Rossi, Consulente del Lavoro ed Amministratrice del personale di aziende italiane dislocate in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e di multinazionali con headquarters nel Far East.

Email: tiziana.biasion@studiorossihr.it