02.48712455 info@studiorossihr.it

Più di 415mila contratti di lavoro da stipulare entro settembre 2018. Largo spazio ai diplomati.

 

Dal sistema informativo Excelsior realizzato da Unioncamere e Anpal emerge questo dato: sono più di 415mila i contratti di lavoro da stipulare entro settembre 2018.

Le maggiori opportunità di lavoro sono destinate a chi è in possesso di un diploma: su 415mila posizioni di lavoro programmate dal settore privato, 139mila sono per i diplomati, 126mila per le qualifiche professionali e circa 74mila per i laureati.

Diplomati: gli indirizzi più richiesti sono quello amministrativo, finanza e marketing. Segue l’indirizzo meccanica, meccatronica ed energia.

Qualifiche professionali: quelle con indirizzo ristorazione e meccanico si contendono le maggiori preferenze, rispettivamente con quasi 22mila e oltre 19mila entrate programmate.

Laureati: i più richiesti in questo mese sono i laureati in economia (oltre 15mila) e quelli con indirizzo insegnamento e formazione (circa 14mila).

 

 

Tiziana Biasion

Responsabile dello Studio Rossi, Consulente del Lavoro ed Amministratrice del personale di aziende italiane dislocate in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e di multinazionali con headquarters nel Far East.

Email: tiziana.biasion@studiorossihr.it